Come da tradizione, infatti, il circo che trascorre le festività natalizie a Napoli, nel periodo immediatamente successivo, fa tappa a Salerno. A Salerno, nonostante abbiamo la disponibilità dell’area privata dove allestire il Circo e procedere con la regolare programmazione degli spettacoli, non abbiamo ricevuto, le autorizzazioni dall’Ente comunale“.
E’ quanto ha comunicato, attraverso una nota stampa – come riporta oggi anche il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – Vinicio Togni, esponente della storica famiglia il cui nome è legato al circo.
“La nostra è un’azienda, perfettamente in regola, che ha il diritto di lavorare e auspica che le autorità competenti si assumano le proprie responsabilità perché è in gioco il futuro di tantissime persone, lavoratori e lavoratrici che fanno parte della nostra città viaggiante.
Facciamo appello pubblico affinché la situazione si possa sbloccare in modo rapido e consentirci di procedere con la programmazione degli show nella città di Salerno“, l’appello che arriva dal circo Togni.