Una buona notizia soprattutto per i tifosi granata – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – che si recheranno allo stadio Arechi per assistere alle partite della Salernitana: già da sabato per la sfida contro il Monza il deflusso delle auto, in questo modo, sarà più scorrevole.
L’idea di riaprire la strada chiusa da tempo verso Sud era partita proprio dall’assessorato alla mobilità guidato da Rocco Galdi al Comune di Salerno per rendere più scorrevole il traffico all’entrata e all’uscita dall’impianto di via Allende e per evitare (come già accade) che si crei una lunga colonna di auto e il tappo di traffico che rende problematico soprattutto l’uscita dall’infrastruttura sportiva al termine delle gare casalinghe della squadra granata.
La strada chiusa da anni renderà più semplice la vita degli automobilisti in generale. Il tratto di via Allende che porta a Sud (verso Pontecagnano) e di quello nei pressi di capitolo San Matteo (ex Usca) chiuso da tempo immemore va ad alleggerire così il deflusso delle auto.