Statua Madonna Immacolata, oggi l’illustrazione progetto di restauro Fai al Duomo

Stampa
In occasione della XI edizione del censimento dei Luoghi del Cuore del FAI la statua della Madonna Immacolata del Tesoro di San Matteo nel Duomo di Salerno è risultata tra i primi posti a livello nazionale con 9.754 voti.

Ciò significa – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che 9.754 persone hanno scelto quella statua come bene a cui sono particolarmente legate e che merita una giusta valorizzazione.

Questo successo ha consentito alla statua di partecipare al successivo bando indetto dal FAI per il restauro e la valorizzazione dei beni che avessero ottenuto almeno 2.500 voti.

La statua della Madonna Immacolata, infine, è riuscita a vincere il bando ponendosi tra i 23 beni e Luoghi in tutta Italia assegnatari del contributo del FAI per il loro recupero.

Oggi alle ore 11:00 presso la Sala San Tommaso nel Duomo di Salerno verrà illustrato il progetto di restauro della Statua dell’Immacolata

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.