Mariconda, colto in flagrante a spacciare davanti alla scuola: arrestato pusher 14enne

Stampa

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Salerno hanno arrestato, in flagranza di reato, un quattordicenne di Salerno gravemente indiziato di detenzione illecita e spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish.

I Carabinieri, nell’ambito dei controlli finalizzati alla prevenzione dell’attività di spaccio ed al consumo di sostanze stupefacenti da parte di giovanissimi sul territorio, svolgono specifici controlli nei pressi di locali, bar, discoteche frequentate da giovani nonché di istituti scolastici cittadini.

Tali controlli vengono eseguiti dalle FF OO in maniera capillare ed assolutamente “a sorpresa” utilizzando auto di copertura ed addirittura a volte con l’ausilio di unità cinofile

In particolare il 21 febbraio, all’ uscita di un Istituto Superiore sito nel quartiere Mariconda i Carabinieri del NOR Salerno, notavano un giovane che con fare sospetto si allontanava dal gruppo degli allievi. ICC operanti avevano modo di osservare che il predetto aveva tra le mani un involucro che aveva estratto furtivamente da una tasca.

Pertanto procedevano dapprima al suo controllo personale verificando che l’ involucro “sospetto” conteneva appunto sostanza stupefacente e reperendo anche altra sostanza stupefacente nella sua diretta disponibilità, opportunamente celata .

Poi effettuavano perquisizione domiciliare sequestrando complessivamente sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso di 118 grammi, già suddiviso in dosi, nonché un bilancino di precisione ed un coltello sporco di sostanza, probabilmente utilizzato per tagliare i pezzi per le vendita.

La posizione del minore, tradotto presso il centro di prima accoglienza a Salerno, è ora al vaglio della Procura per i Minorenni di Salerno che procederà alle attività di richiesta di convalida al GIP del Tribunale per i Minorenni che procederà al suo interrogatorio nei prossimi giorni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.