Il progetto per il potenziamento della linea ferroviaria dell’Alta Velocità nel Vallo di Diano va avanti senza indugi. Ammonta a cica 100 milioni di euro la spesa necessaria – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – per espropriazioni di case, immobili di altro tipo e terreni, asservimenti e occupazioni temporanee non preordinate all’espropriazione che interesseranno gli 8 comuni del comprensorio che saranno attraversati dal passaggio dei treni della Salerno – Reggio Calabria.
I comuni interessati dai provvedimenti di esproprio sono Sala Consilina, Polla, Atena Lucana, Montesano sulla Marcellana, Padula, Sassano, Sant’Arsenio e Casalbuono.
Nei giorni scorsi Rete Ferroviaria Italiana ha ufficializzato l’indizione della Conferenza dei servizi per l’avvio del procedimento finalizzato all’apposizione del vincolo preordinato all’esproprio o all’asservimento sulle aree interessate dai lavori.
L’inizio dei lavori è previsto nel 2025, mentre l’ultimazione dovrebbe avvenire entro il 2032.
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Commenta