Pnrr e Sanità, il presidente Tar Campania bacchetta De Luca: “Regione in sofferenza”

Stampa
Il presidente del Tar Campania, Vincenzo Salamone, in occasione dell’inaugurazione del nuovo anno giudiziario del Tribunale amministrativo, ha individuato due criticità che riguardano la Regione: Sanità e Pnrr.

E ne ha parlato – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – anche alla presenza, in platea,in prima fila, del governatore Vincenzo De Luca.

«Il rapporto Regione-strutture accreditate – racconta Salamone – è molto conflittuale perché la Regione ha cambiato continuamente metodi d’assegnazione delle risorse».

Non l’unico richiamo sulla sanità. «Il Tribunale – spiega Salamone – si è espresso sull’apertura del mercato sanitario a nuovi operatori, alla comparazione tra l’operatore già accreditato e il soggetto che aspira ad esserlo, perché ciò migliora l’allocazione delle risorse disponibili, ne consente una maggiore efficacia e un vantaggio in termini di risparmio della spesa sanitaria».

Quindi sul Pnrr: «La Regione soffre molto per l’attuazione del Pnrr perché ci sono molti progetti incompleti, con aumenti dei costi, che se non vengono rifinanziati rimangono cattedrali nel deserto, il che è veramente una grave perdita per tutta la collettività, ma non credo che sia la Regione più in ritardo in ambito nazionale».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.