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Cava de’ Tirreni: dall’assistenza alla vita indipendente. Il progetto personalizzato e partecipato

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Lunedi 26 febbraio alle ore 11,00 nel Salone di Rappresentanza del Comune di Cava de’ Tirreni (Sa) si svolgerà la presentazione del progetto AVIC S2 Cava – Costiera Amalfitana, Agenzia per la vita indipendente in Regione Campania.

L’agenzia di vita indipendente, il servizio innovativo che fa da ponte tra le persone con disabilità, le loro famiglie e i servizi presenti sul territorio, finanziata dalla Regione Campania punta a sostenere l’Ambito Territoriale S2 nella redazione di progetti di vita individualizzati e partecipati.

L’evento “Dall’assistenza alla Vita indipendente: il progetto personalizzato e partecipato”, promosso ed organizzato dalla Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus,  in partnership con l’Ufficio di Piano Ambito Territoriale S2, sarà l’occasione per presentare l’attivazione di uno sportello territoriale e promuovere i temi della Vita indipendente e Dopo di Noi per aiutare le persone con disabilità e le loro famiglie ad esigere i loro diritti partendo dalla redazione di un Progetto di Vita individualizzato e partecipato.

L’iniziativa, lunedì 26 febbraio alle ore 11,00,  sarà aperta dai saluti del Sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli ed introdotta da Salvatore Parisi – Presidente Fondazione Anffas Salerno Giovanni Caressa Onlus.

Il Progetto AVIC (Agenzia Vita Indipendente Campania), strumento facilitante tra i vari “attori” coinvolti, rispondente alla piena e convinta consapevolezza del ruolo che il terzo settore può e deve avere nel miglioramento della qualità di vita delle persone con disabilità e delle loro famiglie, sarà approfondito dal Coordinatore Regionale Anffas Campania Alessandro Parisi e dal Presidente Regionale Fish Campania Daniele Romano.

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