Site icon Salernonotizie.it

Piazza Cavour, il sindaco Napoli: “Sarà ripristinata, abbiamo le carte a posto”

Stampa
«La ditta non è stata in grado di portare a compimento l’opera»: lo ha dichiarato senza mezzi termini il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli intervenendo  in merito alla polemica di queste ultime ore – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  dopo lo stop alla convenzione finalizzata a realizzare box sotterranei nell’area di piazza Cavour con lavori durati oltre 12 anni e mai realizzati.

«Abbiamo le carte a posto per rivendicare la riqualificazione del sito, lasciato in condizioni – ha detto il primo cittadinoLa giunta ha provveduto alla risoluzione del contratto per gravi inadempienze dall’altra parte, vedremo in tempi rapidi di risistemare l’area e poi verificare le ragioni di tutti e di ciascuno. È sotto gli occhi di tutti questa ferita in pieno centro cittadino, ingiustificato e ingiustificabile».

Il sindaco ha rassicurato che nell’immediato si tenterà di aprire quelle due connessioni stradali tra il lungomare e la parte interne che costringono i cittadini a lunghe peripezie, dannose per il traffico. «Naturalmente, noi siamo in Italia dove partono delle considerazioni e poi ci pensano i tribunali a rallentare ma noi siamo determinati ad andare avanti perché consapevoli e certi delle nostre ragioni – ha aggiunto il primo cittadino – Noi ci possiamo fare carico dei nostri problemi e non quelli degli altri ma qui siamo davanti ad una ditta che non è stata capace di completare l’opera».

Exit mobile version