Site icon Salernonotizie.it

Violenze a Pisa e Firenze, Pecoraro (M5S): “Profondamente indignata, si faccia chiarezza”

Stampa
Sono profondamente preoccupata e indignata dai violenti accadimenti di Pisa e Firenze.

In quanto cittadina, avvocata, rappresentante delle istituzioni e attivista, esprimo la mia totale condanna all’uso della violenza che diviene ancora più inammissibile quando utilizzata come mezzo di contrasto e repressione alla libera e pacifica manifestazione di idee e di dissenso politico.

Ricordo, innanzitutto a me stessa, che la polizia, le istituzioni e la politica DEVONO garantire e tutelare chi manifesta e non impedire il libero esercizio di un diritto costituzionale, nè agire in contrapposizione violenta, con modalità che configurano azione repressiva da regime.

Chiediamo che quanto prima si faccia chiarezza sulle dinamiche dei fatti, in modo trasparente e senza difese di apparato, per comprendere le motivazioni e da chi sia arrivato l’ordine di aggredire violentemente e ferocemente cortei di studentesse e studenti che manifestavano, lo ripeto, nel pieno esercizio di un diritto costituzionale.

Quanto abbiamo vissuto ed a cui abbiamo assistito non deve mai più ripetersi!“.

E’ quanto ha scritto, in un comunicato stampa, l’avvocato Claudia Pecoraro, consigliere comunale di Salerno del Movimento 5 Stelle.

Exit mobile version