Il segretario generale della Fials Salerno, Carlo Lopopolo, esprime la sua soddisfazione per questa vittoria senza precedenti: “Questa sentenza segna un momento storico per i lavoratori sanitari. La Fials Salerno ha combattuto con determinazione per garantire che i diritti dei lavoratori siano rispettati e oggi possiamo affermare con fermezza che la giustizia è stata fatta“.
Lo Studio legale Pelella ha giocato un ruolo fondamentale in questa battaglia, ottenendo la prima vittoria assoluta in merito alla corretta applicazione dell’articolo 9 in secondo grado. La sentenza non solo conferma il diritto dei lavoratori a ricevere l’indennità per il lavoro svolto nei giorni critici del calendario, ma impone anche all’Asl provinciale di pagare gli arretrati e le spese processuali.
Lopopolo ribadisce l’impegno della Fials Salerno nel tutelare i diritti dei lavoratori sanitari: “Questa vittoria è un punto di partenza. Continueremo a lottare per garantire condizioni di lavoro giuste e rispettose dei diritti di coloro che dedicano la loro vita alla cura degli altri“, ha concluso.
Commenta