Ritorna la rassegna Mater Countries, il ciclo di concerti, a cura dell’Ufficio Relazioni Internazionali, dedicato ai circa 60 studenti stranieri del Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” di Salerno, provenienti da paesi europei ed extraeuropei, tra cui Armenia, Bulgaria, Cina, Germania, Francia, Norvegia,
Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Spagna, Turchia e Ucraina.
Giovedì 29 febbraio (ore 11) presso l’Aula 38 si terrà il Mater Countries Winter Concert, uno straordinario viaggio musicale tra culture e stili unici, dedicato in modo particolare agli studenti Erasmus che hanno completato il primo semestre di mobilità, e vedrà esibirsi, inoltre, anche coloro che hanno scelto di proseguire l’esperienza didattica come studenti regolari presso il Conservatorio di Salerno.
L’evento sarà preceduto dai saluti istituzionali del direttore, Prof. Fulvio Artiano, del vicedirettore e coordinatore delle relazioni internazionali, Prof. Ernesto Pulignano, e del presidente della Consulta degli studenti, Aniello Giuliano Amato. La rassegna Mater Countries rappresenta un impegno tangibile del Conservatorio “Giuseppe Martucci” nel promuovere la collaborazione internazionale attraverso l’arte e la musica.
Per ulteriori informazioni e dettagli, si prega di contattare:
Ufficio Produzione
Conservatorio di musica “G. Martucci” di Salerno
089-241086 (int. 231)
Commenta