La pièce, in due atti, propone al pubblico uno dei momenti più importanti della vita di una famiglia: il matrimonio di una figlia. Troiano, nel suo testo, mette in evidenza le ansie, le gelosie, le paure e le differenze di animo che investono i genitori prima del grande passo della loro bambina. Da un lato l’euforia della mamma, intenzionata a rendere speciale il grande giorno non lasciando nulla al caso senza badare a spese: dal vestito alle bomboniere, dal fotografo al viaggio di nozze. Dall’altro lato, il psicodramma del papà, già affranto per la figlia che va via di casa e che sta per diventare donna e poi dalle spese folli da affrontare.
A fare da contraltare i consuoceri con i quali non si instaura, per vari motivi, un rapporto collaborativo. E poi ci sono loro, i promessi sposini, vittime, a loro insaputa, di ingarbugliate situazioni familiari. L’ingaggio di un wedding planner (organizzatore di matrimoni) innescherà nell’agiata famiglia napoletana litigi, equivoci, battute e colpi di scena tipici della comicità partenopea dove una sola cosa è certa, il divertimento.
E come per tutte le commedie che si rispettano il finale riserverà delle sorprese che lasceranno lo spettatore a bocca aperta. In scena oltre il già citato Gaetano Troiano, Vittorio Avagliano, Gerry Bove, Edda Giudice, Alessandro Patente, Giulia Esposito, Livio Cuccurullo.
In scena nei week-end 17-18-24-25 febbraio, 2-3 marzo 2024
(Sabato ore 20.45, domenica 19.15) – Ingresso intero 13 euro, ridotto 11.
Prenotazione obbligatoria con obbligo di conferma entro le ore 10 del giorno dello spettacolo
Info 3471869810 – 0893867440
Commenta