La delegazione del costituendo Comitato “Una diversa soluzione” nella mattinata di ieri ha incontrato al Comune di Salerno l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, l’assessore alla Mobilità Rocco Galdi e l’ingegnere comunale Micillo per affrontare il problema del parcheggio di via Cucciniello.
Presentato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – anche un rendering con le modifiche ipotizzate dal comitato per provare a portare avanti un lavoro parallelo che possa rispondere sicuramente alle esigenze di Rfi e dell’amministrazione comunale, ma anche e soprattutto dei residenti della zona che proprio nel corso dell’incontro di ieri hanno presentato tutte le difficoltà e perplessità rispetto al progetto originale. Presente all’incontro anche la consigliera di opposizione Elisabetta Barone.
Gli esponenti del Comitato hanno già raccolto oltre 150 firme a favore della loro proposta, chiedendo al Comune un intervento mirato.
All’incontro, gli esponenti del Comitato hanno ribadito di non essere contrari al collegamento via Irno – via Brignano; di non essere contrari alla rimozione dell’interferenza traffico ferroviario con traffico urbano ma di avversare la soppressione di metà parcheggio in via Cucciniello che sarebbe interessato dal nuovo tracciato.
Commenta