Site icon Salernonotizie.it

Zona Irno, progetto alternativo dei residenti per salvare il parcheggio di via Cucciniello

Stampa

La delegazione del costituendo Comitato “Una diversa soluzione” nella mattinata di ieri ha incontrato al Comune di Salerno l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo, l’assessore alla Mobilità Rocco Galdi e l’ingegnere comunale Micillo per affrontare il problema del parcheggio di via Cucciniello.

Presentato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – anche un rendering con le modifiche ipotizzate dal comitato per provare a portare avanti un lavoro parallelo che possa rispondere sicuramente alle esigenze di Rfi e dell’amministrazione comunale, ma anche e soprattutto dei residenti della zona che proprio nel corso dell’incontro di ieri hanno presentato tutte le difficoltà e perplessità rispetto al progetto originale. Presente all’incontro anche la consigliera di opposizione Elisabetta Barone.

Gli esponenti del Comitato hanno già raccolto oltre 150 firme a favore della loro proposta, chiedendo al Comune un intervento mirato.

All’incontro, gli esponenti del Comitato hanno ribadito di non essere contrari al collegamento via Irno – via Brignano; di non essere contrari alla rimozione dell’interferenza traffico ferroviario con traffico urbano ma di avversare la soppressione di metà parcheggio in via Cucciniello che sarebbe interessato dal nuovo tracciato.

Exit mobile version