Site icon Salernonotizie.it

Mensa scolastica, da oggi il nuovo servizio di refezione a Salerno: tanti cambiamenti

Stampa
Da oggi sarà la Vivenda Spa in Ati con Solidarietà e Lavoro a erogare il servizio per conto del Comune. Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, l’onorevole Piero De Luca e l’assessore alla Pubblica Istruzione Gaetana Falcone verranno accolti alle ore 12 dalla dirigente dell’Istituto Matteo Mari (Piazza Alfonso Trucillo), la dott.ssa Mirella Amato. e pranzeranno con docenti e alunni.

Tante le novità – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che verranno presentate oggi: dal trasporto pasti con veicoli elettrici fino a stoviglie biodegradabili, da una particolare attenzione alle diete speciali fino ai numerosi eventi di educazione alimentare con la partecipazione di testimonial d’eccezione.

Il direttore della filiale Campania per la Vivenda Spa, Donato Lopez, e il presidente di Solidarietà e Lavoro, Massimo Lopresti, spiegheranno nel dettaglio come, per il confezionamento dei pasti, saranno utilizzate vaschette, film ed etichette in materiale biodegradabile e compostabile.

Ma non solo, perché le stoviglie saranno in materiale riutilizzabile: piatti e bicchieri in melammina, posate in acciaio. Nei plessi scolastici saranno inoltre installati erogatori d’acqua microfiltrata e nell’ottica di sostenibilità ambientale verranno utilizzati furgoni elettrici per la consegna dei pasti dal centro cottura di Pontecagnano Faiano.

Exit mobile version