Site icon Salernonotizie.it

Biglietti posteggi Salerno dedicato al numero anti violenza sulle donne

Stampa
Il retro dei biglietti emessi dai posteggi di Salerno non sarà più bianco, ma dedicato all’informazione sul 1522, il numero di telefono a cui le donne vittima di violenza e stalking possono chiedere aiuto tutti i giorni, 24 ore su 24. Il 1522 è promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento delle Pari Opportunità ed è gestito dall’Associazione Differenza Donna. Oltre al numero di telefono, gratuito da cellulare e fisso, sul biglietto saranno pubblicati due Qr code (per iOS e per Android) da inquadrare per scaricare l’app con cui chattare con un’operatrice in modo sicuro, silenzioso e riservato.

È questa l’iniziativa che sarà presentata l’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, dal Comune di Salerno nel corso della conferenza stampa che si terrà presso la Sala del Gonfalone – Palazzo di Città alle ore 10.

L’iniziativa di inserire il numero 1522 sul retro dei ticket dei posteggi nasce all’interno della Commissione Ambiente e Cultura su proposta del presidente Arturo Iannelli, una proposta condivisa dalla Commissione stessa, con l’appoggio convinto del sindaco arch. Vincenzo Napoli, della vice-sindaca e assessora per le Pari Opportunità Paky Memoli, dell’assessora alle Politiche Sociali Paola de Roberto e con la collaborazione di Camillo Amodio, l’amministratore unico di Salerno Mobilità, che gestisce i parcheggi cittadini.

I nuovi ticket “parlanti”, con tutte le informazioni relative al numero 1522, verranno emessi da tutti parcheggi di Salerno i cui accessi sono regolati da sbarra.

 

Saranno presenti alla conferenza stampa il sindaco di Salerno, arch. Vincenzo Napoli; la vice-sindaca e assessora per le Pari Opportunità, Paky Memoli; l’assessora alle Politiche Sociali, Paola de Roberto; l’amministratore unico di Salerno Mobilità, Camillo Amodio; Arturo Iannelli.

Saranno inoltre invitati a partecipare tutti i consiglieri comunali.

 

“Prevenire e combattere la violenza sulle donne è un ‘obbligo naturale’, al quale non vogliamo e non possiamo sottrarci – dice Arturo Iannelli -, un impegno che si traduce in iniziative concrete, utili e accessibili che vanno ben oltre gli appuntamenti canonici del 25 novembre e dell’8 marzo. Anche per questo, per dare continuità alle iniziative durante tutta la legislatura, è stato creato il gruppo di lavoro all’interno della commissione Cultura contro la violenza sulle donne
composto dai Consiglieri: Claudia Pecoraro; Gianluca Memoli; Barbara Figliolia ; Alessandra Francese; Antonia Willburger;
A loro e a tutti i componenti della commissione va il mio personale ringraziamento per aver sostenuto questa bellissima iniziativa.

. Come è scritto sul biglietto, il 1522 può salvarti la vita. Non avere paura”.

Exit mobile version