È questa l’iniziativa che sarà presentata l’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, dal Comune di Salerno nel corso della conferenza stampa che si terrà presso la Sala del Gonfalone – Palazzo di Città alle ore 10.
L’iniziativa di inserire il numero 1522 sul retro dei ticket dei posteggi nasce all’interno della Commissione Ambiente e Cultura su proposta del presidente Arturo Iannelli, una proposta condivisa dalla Commissione stessa, con l’appoggio convinto del sindaco arch. Vincenzo Napoli, della vice-sindaca e assessora per le Pari Opportunità Paky Memoli, dell’assessora alle Politiche Sociali Paola de Roberto e con la collaborazione di Camillo Amodio, l’amministratore unico di Salerno Mobilità, che gestisce i parcheggi cittadini.
I nuovi ticket “parlanti”, con tutte le informazioni relative al numero 1522, verranno emessi da tutti parcheggi di Salerno i cui accessi sono regolati da sbarra.
Saranno presenti alla conferenza stampa il sindaco di Salerno, arch. Vincenzo Napoli; la vice-sindaca e assessora per le Pari Opportunità, Paky Memoli; l’assessora alle Politiche Sociali, Paola de Roberto; l’amministratore unico di Salerno Mobilità, Camillo Amodio; Arturo Iannelli.
Saranno inoltre invitati a partecipare tutti i consiglieri comunali.
“Prevenire e combattere la violenza sulle donne è un ‘obbligo naturale’, al quale non vogliamo e non possiamo sottrarci – dice Arturo Iannelli -, un impegno che si traduce in iniziative concrete, utili e accessibili che vanno ben oltre gli appuntamenti canonici del 25 novembre e dell’8 marzo. Anche per questo, per dare continuità alle iniziative durante tutta la legislatura, è stato creato il gruppo di lavoro all’interno della commissione Cultura contro la violenza sulle donne
composto dai Consiglieri: Claudia Pecoraro; Gianluca Memoli; Barbara Figliolia ; Alessandra Francese; Antonia Willburger;
A loro e a tutti i componenti della commissione va il mio personale ringraziamento per aver sostenuto questa bellissima iniziativa.
. Come è scritto sul biglietto, il 1522 può salvarti la vita. Non avere paura”.