Site icon Salernonotizie.it

Facebook e Instagram down: problemi di accesso per moltissimi utenti

Stampa
Oggi, martedì 5 marzo, Facebook e Instagram hanno smesso di funzionare. Diversi utenti hanno segnalato problemi di accesso, non riuscivano ad aprire i social. Quando provano a entrare sul browser e sull’app non si carica la schermata, appare solo una pagina bianca vuota, in alcuni casi compare invece il messaggio “sessione scaduta”. Al momento non sono state ancora rilasciate comunicazioni ufficiali da parte di Meta, la società che gestisce Instagram, WhatsApp e Facebook. Non è chiaro da cosa abbia causato l’interruzione dei social.

Le segnalazioni di disservizi per Instagram e Facebook hanno iniziato ad aumentare intorno alle ore 16 sul portale Downdetector. Come sempre gli utenti stanno commentando il down su X (fu Twitter). Scrivono: “Non riesco ad entrare, mi hanno buttato fuori”. Ad altri sull’home page compare il messaggio Sessione scaduta. “Quando provo ad accedere mi blocca”, commenta un altro. Segnalano anche problemi su Messenger. Quando si apre Instagram sulla schermata appare solo il messaggio “Si è verificato un errore e non è stato possibile caricare la pagina”. Anche cliccando su ricarica pagina la situazione rimane invariata. Non si riescono a vedere né i post e i Reel, né le Storie. “Ho ricaricato mille volte ma non va, compare sempre lo stesso messaggio”, scrivono.

In diverse parti di Italia gli utenti stanno registrato problemi legati all’accesso e al caricamento delle pagine. Sembra che le prime segnalazioni su Downdetector siano arrivate dalle principali città italiane, tra queste: Milano, Bologna, Napoli, Salerno, Perugia, Roma, e Firenze.

 

Exit mobile version