Linea ferroviaria Salerno-Vietri-Nocera, tempi di ripristino lenti: pendolari furiosi

Stampa
Continuano i disagi per i pendolari a causa dell’interruzione del servizio ferroviario sulla linea storica Salerno-Vietri sul Mare-Nocera.

La tratta è interrotta dallo scorso 20 gennaio a causa di uno smottamento. Da allora il servizio ferroviario ha subito – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – diverse modifiche, con l’attivazione del servizio sostitutivo in autobus tra le stazioni di Nocera Inferiore e Salerno.

Durante l’incontro che si è tenuto venerdì, il Comune di Salerno ha chiesto una integrazione a RFI rispetto all’iter dei lavori ipotizzati per la messa in sicurezza della tratta ferroviaria.

Un intervento, come anticipato nelle scorse settimane, che richiederà almeno 100 giorni di lavoro e una cifra che si aggira intorno ai 700mila euro.

Intanto, l’insofferenza tra gli utenti sta raggiungendo il livello massimo di sopportazione. Il timore dei pendolari è che lo stop per la frana tra Vietri sul Mare e Salerno si trasformi in un Portici due.

Il riferimento è all’interruzione di qualche tempo fa, perdurata per oltre un anno, sulla tratta opposta per il rischio crollo di alcuni edifici in territorio vesuviano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.