Site icon Salernonotizie.it

Salerno, stoccata del sindaco Napoli: “In consiglio comunale non esiste l’opposizione”

Stampa

«In consiglio comunale non esiste l’opposizione, basti pensare che Forza Italia non è rappresentata, abbiamo due esponenti del Movimento 5 Stelle e poi un po’ di roba sparsa».

L’affondo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, ospite ieri sera della rassegna “CorpoNovecento”, che si è tenuta presso il Teatro Nuovo di Salerno con la direzione artistica di Pasquale De Cristofaro e la direzione scientifica di Alfonso Amendola e Andrea Manzi.

Il direttore del magazine online di approfondimento culturale RQ – Resistenze Quotidiane ha intervistato il primo cittadino su diversi temi tra cui l’opposizione.

«Questo da un lato ci semplifica la vita ma dall’altro ce la complica perché avere una interlocuzione seria che manifesta di esprimere valori è utile e qui non c’è.

Siamo riferimento di una massa importante di democratici che guarda a quest’esperienza che vede una coalizione plurale. Sono democratici a tutto tondo», ha aggiunto il primo cittadino.

Affrontato anche il tema del terzo mandato con il primo cittadino del capoluogo di provincia che si è detto favorevole, sia per i sindaci che per i presidenti di Regione, ma non interessato a scendere in campo una terza volta. «Io sono per i terzi mandati, per sindaci e governatori, perché credo faccia parte della logica della democrazia. Entrando nello specifico, io non mi candiderò, farò il pensionato e tornerò alle mie passioni», ha infatti aggiunto Napoli.

Exit mobile version