La Cooperativa Sociale Fili d’erba, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, inaugurerà tre cassette postali, denominate NO ALLA VIOLENZA.
L’iniziativa si terrà venerdì 8 marzo 2024 alle ore 11.30 presso lo SPORTELLO DI ASCOLTO in Via S. D’Acquisto 3, quartiere S. Eustachio a Salerno. A seguire, ne saranno inaugurate altre due, una presso lo SPORTELLO ANTIVIOLENZA FEBE della Parrocchia di Sant’Eustachio, e l’altro presso lo SPORTELLO S.I.T. in Via Tanagro 2B, quartiere Mariconda.
L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione La Crisalide, in rete contro la violenza di genere, C.A.V. FEBE, C.A.M. telefono azzurro Salerno e la parrocchia di Sant’Eustachio, un’unione nata al fine di creare un evento di sensibilizzazione e di concreto supporto per le donne in difficoltà che vivono nei quartieri orientali della città. Combattere la violenza è uno dei temi sociali rispetto ai quali la Cooperativa Fili d’erba si impegna in prima linea da anni, organizzando incontri ed attività in tutti i Centri che gestisce come il Girasole, centro sociale ed aggregativo e Mamme in rete, servizio integrativo prima infanzia.
Roberta Bollettieri presidente de La Crisalide e C.A.V. FEBE, lancia il messaggio “Nessuna donna vittima di violenza è sola!” e l’affissione delle cassette rosse in determinate zone della città, è un piccolo gesto che però può fare una grande differenza perché testimonia l’impegno e la volontà di supportare chi trova il coraggio di denunciare.
Interverranno: Paola De Roberto, Assessore Politiche Sociali Comune di Salerno, Ciro Plaitano, presidente Fili d’erba, Roberta Bollettieri, responsabile legale C.A.V. FEBE, Lucia Scannapieco, presidente C.A.M. telefono azzurro Salerno, Don Lello Senatore, parroco parrocchia Sant’Eustachio e Franco Picarone, presidente commissione bilancio regione Campania.
Per Info: 331 1658756
Commenta