Salerno. In caserma D’Avossa conferenza “Uguaglianza di genere nel mondo del lavoro e nel pubblico impiego”

Stampa
In occasione della prossima ricorrenza della “Giornata internazionale della donna” si è svolta ieri mattina presso la caserma D’Avossa di Salerno, la conferenza dal titolo “L’uguaglianza di genere nel mondo del lavoro e nel pubblico impiego” nella quale sono intervenute la Consigliera di parità della Regione Campania, dott.ssa Domenica Marianna Lomazzo e la Consigliera di Parità della Provincia di Salerno, dott.ssa Anna Petrone.

Dopo i saluti istituzionali del Colonnello Nicola Iovino, Comandante del reggimento “Cavalleggeri Guide” (19°), ha preso quindi la parola la dott.ssa Lomazzo che ha tracciato un quadro normativo vigente in materia, enucleando gli strumenti di promozione e sostegno in Italia, soffermandosi poi sui provvedimenti esistenti e di prossima realizzazione in ambito regione Campania.

La dott.ssa Anna Petrone, da sempre impegnata nel sociale, soprattutto in attività tese a promuovere i diritti delle persone con disabilità e le pari opportunità nei luoghi di lavoro, ha incentrato il suo intervento sulle situazioni di squilibrio di genere e sul consolidamento dei diritti sociali acquisiti in anni di costruzione di nuovi paradigmi.

La conferenza si è conclusa con un piacevole e proficuo dibattito scaturito dalle domande di un interessato uditorio sugli argomenti legati anche all’inclusione e alla piena funzionalità del sistema di welfare.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.