Salerno, la Provincia si riprende il Castello Arechi dopo 24 anni: ospiterà eventi culturali

Stampa
Il Castello Arechi, dal 2000 affidato in gestione, con contratto di concessione, ad un privato, con l’obbligo di garantire la fruizione e la valorizzazione del maniero torna – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – alla Provincia di Salerno.

«Dopo più di vent’anni, è rientrato in possesso della Provincia – avverte Francesco Morra, delegato provinciale alla Cultura, – La prossima settimana pubblicheremo il bando, che rivoluziona completamente l’assetto passato, restituendo al castello il suo pieno valore di bene culturale e di simbolo identitario della città».

Gioita Caiazzo, direttore del settore Pianificazione strategica e Sistemi museali, entra nei dettagli: «Il bando riguarderà la gestione degli spazi esterni, ovvero le due terrazze, e della saletta interna già adibita a bar-ristorante. 

Sono esclusi il Piazzale delle Armi e il museo medievale, che immaginiamo location di appuntamenti culturali, musicali e di spettacolo, rassegne dirette a creare emozioni, come titolava, qualche anno fa, il bel festival diretto da Maurizio Costanzo».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.