Bonus computer 2024 da 300 euro, ecco chi può averlo

Stampa
Il bonus computer 2024 serve per permettere a chi ne ha bisogno di acquistare un nuovo portatile, o anche un computer fisso. L’agevolazione è rivolta agli studenti delle superiori e agli studenti universitari, oppure alle loro famiglie. L’obiettivo della misura è quello di aumentare il tasso di digitalizzazione della popolazione, cioè la quantità di persone che hanno accesso a strumenti informatici. Oltre a essere pensato per gli studenti, il bonus da 300 euro prevede anche un requisito Isee fissato a 20mila euro. Al momento è stato annunciato che il bonus ci sarà, ma non si sa ancora da quando sarà attivo e si potrà presentare la domanda. La richiesta andrà inoltrata tramite l’applicazione App Io, che può essere utilizzata solo tramite smartphone.

Come detto, il bonus computer 2024 è rivolto a studenti delle superiori o dell’università, o ai loro familiari. Possono fare richiesta solo coloro che hanno un Isee famigliare al di sotto dei 20mila euro. L’importo dello sconto è pari a 300 euro e può essere utilizzato per tutti i tipi di computer: non importa se sia portatile o fisso, e neanche se lo voglia comprare nuovo oppure usato. Non vale, invece, per accessori come scanner o stampanti. E neanche per pagare la propria connessione a Internet: per questo esiste un altro voucher da 100 euro, sul quale dovrebbero arrivare nuove informazioni nel corso dell’anno. Una limitazione da tenere a mente è che chi ha già usato il bonus computer in passato non potrà richiederlo un’altra volta: si tratta infatti di un’agevolazione una tantum, che non può essere utilizzata più di una volta dalla stessa persona.

Come ottenere il bonus computer 2024 con l’App Io
Per fare domanda e avere il bonus computer, sarà necessario passare dall’App Io. Questa è l’applicazione per smartphone che permette di gestire i pagamenti verso la pubblica amministrazione, ma integra anche molti altri servizi pubblici. Chi non lo ha ancora fatto, quindi, dovrà prima di tutto scaricare l’applicazione, e poi registrarsi. Per farlo è necessario avere uno Spid, oppure una Carta d’identità elettronica. Insomma, serve un’identità digitale.

fonte www.fanpage.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.