Ma per evitare una sorta di retrocessione anticipata i granata hanno un solo risultato oggi pomeriggio (calcio d’inizio alla ore 15) alla Unipol Domus di Cagliari: conquistare l’intera posta in palio.
Dopo il pari, con tanti rimpianti e con enormi polemiche, di Udine, la formazione allenata da Fabio Liverani ha l’obbligo di conquistare i tre punti nello scontro diretto per accorciare le distanze in classifica.
In terra sarda il trainer romano dovrebbe riproporre lo stesso schieramento tattico (4-3-1-2) che ha messo in campo in Friuli. Gli interpreti, però, potrebbero essere diversi, anche in considerazione di due recuperi importanti in difesa: quelli di Fazio e Pirola.
Ma Liverani, alla vigilia, nel presentare il match, ha lasciato intendere che eviterà di forzare i rientri per evitare ricadute.
Dunque, l‘undici granata più probabile è quello che contempla la presenza tra i pali di Ochoa; una linea arretrata a quattro composta da Zanoli e Bradaric sulle corsie esterne e da Pasalidis e Pellegrino (o Manolas) a fare coppia centrale; in mediana sicuri del posto Maggiore e Basic mentre si contendono l’altra maglia Coulibaly e Kastanos; davanti Candreva agirà alle spalle della coppia formata da Weissman e Tchaouna.