Sardi con Lapadula unica punta con Nandez, Gaetano e Jankto a supporto. Scuffet in porta Zappa, Mina, Dossena, Augello in difesa; Deiola e Makoumbou in mediana.
LA PARTITA
Parte bene la Salernitana ma è Lapadula al 10’ che salta Ochoa e Manolas e deposita in rete, dopo il check al var gol convalidato per i sardi. Dopo 5 minuti in ripartenza Jankto sfiora il raddoppio. Mina di testa spara alto. Per i granata ci prova Tchaouna, Scuffet respinge. Ci prova Kastanos di testa, la difesa respinge. I sardi trovano il raddoppio con Gaetano ma stavolta è off-side. Nella successiva ripartenza Gaetano deposita in rete nuovamente e stavolta è regolare. Termina la prima frazione.
SECONDO TEMPO
Shomurodov per Gaetano nei sardi ad inizio ripresa. Fuori Manolas dentro Pirola nei campani. Proprio per Shomurodov dopo 6 minuti cala il tris dopo un recupero palla di Augello. Maggiore prova a riprrire qualche speranza, c’è Scuffet. Un minuto dopo cross di Zanoli, Kastanos fa 3-1. Da calcio d’angolo Candreva pesca Maggiore che di testa fa 2-3.
CAGLIARI-SALERNITANA
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Augello; Deiola, Makoumbou; Nandez, Gaetano, Jankto; Lapadula. A disp: Radunovic, Aresti, Obert, Oristanio, Wieteska, Azzi, Prati, Di Pardo, Viola, Kingstone, Shomurodov. All: Ranieri.
Salernitana (4-3-1-2): Ochoa; Zanoli, Manolas, Fazio, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Kastanos; Candreva; Tchaouna, Weissman. A disp: Costil, Allocca, Pasalidis, Pirola, Pellegrino, Sambia, Ferrari, Gomis, Legowski, Basic, Martegani, Vignato, Ikwuemesi, Simy. All: Liverani.
Arbitro: Fourneau (Prenna/Palermo. IV: Manganiello. Var: Di Paolo. Avar: Abisso)