Ore febbrili ad Ogliara dove, a quanto sembra, è a rischio la tradizionale sagra delle pennette all’ogliarese. Pare, infatti, che attraverso una email, il parroco abbia fatto dismettere – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – le cucine costruite nel corso degli anni e ha richiesto la rimozione di tutte le attrezzature utilizzate dall’organizzazione della sagra che è stata costretta, dopo aver ricevuto l’aut – aut, a smontare tutte le attrezzature.
Il tutto entro sette giorni. In questi mesi, infatti, fervono i preparativi dell’evento che, i primi fine settimana di luglio di ogni anno, porta ad Ogliara numerosissimi visitatori ed avventori.
Inoltre sempre il parroco ha chiesto la rimozione dei mezzi di trasporto, di proprietà della locale Pro Loco, utilizzati dalla parrocchia per accompagnare i fedeli sul Monte Stella dove sorge il frequentatissimo Santuario della Madonna della Stella.
La programmazione delle iniziative estive nel quartiere collinare di Salerno sembra destinata a diventare un lontano ricordo.
Commenta