Site icon Salernonotizie.it

Pastena, Di Popolo (Psi): “Salvare Villa Carrara dal degrado ospitando le associazioni”

Stampa
C’è una proposta per salvare Villa Carrara, nel cuore di Pastena, nella zona orientale della città, dal degrado in cui versa ormai da tempo.

L’ha formulata – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – il consigliere comunale di Salerno Filomeno Di Popolo del Psi: «Le proteste sono legittime spiega Di Popolo Per primo, nei mesi scorsi ho potuto constatare le condizioni in cui versa questa struttura che, a parte il giardino esterno, è dotata di una biblioteca, di una emeroteca e di una sala riunioni, che potrebbero offrire occasioni preziose di socializzazione per il quartiere e non solo.

Lex scuola Gatto di via Palo, che insiste su due plessi, dovrà essere abbattuta. Lì fanno capo una serie di associazioni particolarmente operose, attive in particolare per le persone anziane.

La mia proposta è quella di accoglierle a Villa Carrara nelle more dei lavori che dovranno essere realizzati di qui a breve, di modo da consentire loro di portare avanti i progetti a beneficio della collettività e, così facendo, di restituire una dignità a uno dei pochi spazi che esistono nei quartieri di Pastena e Mercatello».

Exit mobile version