L’Arus, l’Agenzia regionale per lo sport cui sono affidate queste realizzazioni, ha fatto partire – come riporta, anche in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – un’altra gara d’appalto. Che, questa volta, riguarda entrambi i progetti.
L’Agenzia guidata da Flavio De Martino, infatti, lo scorso primo marzo ha dato il via a una manifestazione d’interesse (con scadenza fissata al prossimo 20 marzo) per l’affidamento del «servizio di assistenza e supporto al responsabile unico del procedimento per l’attuazione del programma di riqualificazione degli impianti sportivi “Arechi” e “Volpe” di Salerno».
L’Arus, in pratica, sta cercando un soggetto (o un gruppo di persone) che possa seguire passo passo il responsabile unico del procedimento nell’avanzamento delle opere, nel rispetto dei tempi e dei costi, della qualità richiesta rispetto agli interventi.
Un piccolo passo in avanti. Ma sostanziale. In attesa di entrare nella fase clou: il prossimo passaggio atteso, infatti, è la pubblicazione della gara per l’affidamento degli interventi del Volpe.
I tempi stringono affinché si rispettino i diktat arrivati a più riprese che vedono il trasferimento delle attività ora in corso all’Arechi – e, dunque, dei match interni della Salernitana – a partire dall’inizio del prossimo anno.