Oltre a coloro i quali beneficiano già da una “casa”, tale servizio sarà garantito anche, e soprattutto, per gli animali vaganti e/o abbandonati.
“Oggi è un momento di grande soddisfazione per Battipaglia”, sottolinea, raggiante, il consigliere Vicinanza. “Per la prima volta la nostra città potrà dotarsi di un ambulatorio veterinario, completamente gratuito per l’assistenza dei nostri amici a quattro zampe – prosegue –. Ciò si è reso possibile, innanzitutto, in virtù della grande sensibilità mostrata dalla Sindaca Cecilia Francese, che ha operato alacremente affinché il progetto giungesse a conclusione. Ma senza dimenticare la disponibilità del Dott. Luigi Morena, responsabile dell’unità operativa veterinaria ambito distrettuale 64-65 che ha partecipato a diversi incontri con grande spirito collaborativo. Ed un ringraziamento particolare, infine, al Direttore Generale Asl di Salerno, Dott. Sosto che ha emanato parere favorevole. ” Quanto ai tempi previsti, Vicinanza è parso subito chiaro:”Nel più breve tempo possibile. Questo è un bisogno impellente della nostra cittadinanza che andrà celermente soddisfatto. In primis verranno decisi i giorni di apertura, che inizialmente saranno a maniera alterna, ma stiamo già lavorando per garantire un servizio ininterrotto. “
meravigliosa decisione,sono grata a coloro che hanno preso coscienza della grande importanza che questa iniziativa avra” sempre piu nel tempo per tutti coloro che amano gli animali e che non sempre possono dar loro le attenzioni dovute ….anshe se talvolta non possiamo evitare che ci lascino almeno che lo facciano con tutto l”amore e le cure possibili. Grazie di cuore.