Largo Montone abbandonato, i residenti: “Riqualificarlo per ospitare eventi all’aperto”

Stampa

Riqualificare Largo Montone, nel cuore del centro storico di Salerno. E, magari, utilizzarlo come spazio all’aperto per ospitare eventi di natura culturale.

E’ una delle proposte – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – per recuperare una location che, nel passato, è stata utilizzata anche come set per videoclip e produzioni cinematografiche, ma che da tempo  versa in uno stato di totale abbandono.

Le panchine di legno sono malconce e circondate da erbacce. Scendendo le scale, la prima visuale è una palazzina diroccata che ha subìto, negli anni, più di un cedimento.

E’ ridotta in pessime condizioni una delle piazzette più suggestive del cuore antico della città: un dedalo di edifici bassi e vicoli che conducono a quel poco che ancora resta della antichissima chiesa di Santa Maria de Alimundo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.