La denuncia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – arriva da alcuni studenti, molti dei quali membri dell’associazione Scienze Politiche, veri destinatari di questo violento atto.
Ieri mattina, gli studenti universitari si sono recati presso la sede dell’associazione e hanno ricevuto l’amara sorpresa: i muri imbrattati con la scritta “la pagherai”, scrivanie e sedie distrutte; vandalizzato anche il punto informazione del dipartimento, un luogo che permette agli studenti e soprattutto alle matricole di avere un valido sostegno per quanto riguarda problematiche inerenti alla facoltà.
Al momento, dall’Università degli Studi di Salerno e dal rettore Loia nessuna comunicazione rispetto a quanto accaduto ma gli studenti e in particolar modo l’associazione hanno espresso preoccupazione per quanto avvenuto.
L’associazione ha sporto regolare denuncia per provare a risalire agli autori del violento gesto e provare magari anche a capire le motivazioni.
“Non sappiamo perchè questo gesto così violento nei nostri confronti e non conosciamo l’autore di questo gesto però è giusto che si racconti quanto accaduto per rispetto dell’associazione che da sempre opera a favore degli studenti, garantendo loro sostegno concreto dall’immatricolazione fino agli esami”, fanno sapere alcuni studenti che intendono ora risistemare la sede