Site icon Salernonotizie.it

Aeroporto, le idee di Confcommercio, Federalberghi e Sib per accogliere i passeggeri

Stampa
Opportunità e contributi di idee sul tavolo degli operatori economici chiamati ad accogliere i flussi turistici, in vista dell’avvio di attività dell’Aeroporto Salerno- Costa d’Amalfi, con i primi voli programmati nel prossimo mese di luglio. Una sfida accolta da Confcommercio CampaniaFederalberghi Salerno e Sib Salerno, con le proposte da mettere in campo e da potenziare, proseguendo il confronto secondo lo spirito costruttivo da cui sono animati, ancor più stavolta.

“L’apertura del nuovo scalo aeroportuale è una svolta storica per la provincia di Salerno. Per questo, proponiamo che gli Enti pubblici promotori dell’iniziativa attivino rapidamente concrete attività a supporto dell’infrastruttura. Occorrono, nell’immediato, azioni di marketing territoriale e un road-show promozionale nelle destinazioni italiane ed estere servite dai voli attivati.

Occorre, ancora, potenziare i servizi di collegamento tra lo scalo e ogni lembo del territorio e, al contempo, costruire una comunicazione plurilingue stabile, articolata e continuativa su tutti i social, che, grazie a video, immagini e testi, rappresenti una sorta di narrazione degli eventi e delle bellezze del territorio. Serve, insomma, un approccio organico e professionale che superi l’episodicità di attività singole e disarticolate. Federalberghi è disponibile a partecipare alla effettiva realizzazione di un progetto di tale portata” – spiega Antonio Ilardi, presidente Federalberghi Salerno.
E, dunque:

“Un momento storico importante per tutta la provincia, una grande conquista per tutti quelli che ci hanno lavorato e creduto, ma anche per tutto il Sud. Non possiamo farci trovare impreparati, sarà un progetto vincente” – conclude Giovanni Marone, presidente provinciale Confcommercio Campania.

Exit mobile version