E’ diventata una gincana la passeggiata dei salernitani sul Lungomare. Non pochi i disagi, nella giornata di ieri, che è stata caratterizzata da un clima primaverile, per chi è finito – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – nella morsa del maxi-ingorgo creatosi nei pressi di piazza Cavour – attualmente ancora occupata dal cantiere per la costruzione dei box interrati finiti recentemente al centro delle vicende giudiziarie e amministrative a Palazzo di Città – che va ad incontrarsi con i lavori ReAct per il rifacimento delle tubature del sistema idrico.
In un angolo e in fila indiana i salernitani provano a superare l’ostacoli, anzi, gli ostacoli che incontrano sul proprio cammino: uno spazio ristretto off-limits per bimbi e passeggini ma anche per i diversamente abili che avrebbero voluto godersi una domenica di (quasi) primavera respirando aria di mare.
Va bene. Un pò di pazienza. Se sono lavori necessari che si facciano. L’importante è riavere il lungomare a disposizione messo a nuovo e fruibile da tutti. Non ci lamentiamo sempre e comunque!
E’ ovvio che se si stanno facendo dei lavori, che spero siano necessari ed indispensabili, un pò di disagio per i cittadini ci può stare……….. ma è normale questo.
Ce la faremo!