Crisi Prysmian Fos, De Luca: “Non lasceremo soli i lavoratori”

Stampa
“La Regione Campania non lascerà soli i lavoratori della Fos Prysmian. Cercheremo di fare miracoli per garantire la prospettiva di lavoro, al di là degli ammortizzatori sociali che, ovviamente, scatteranno nel caso di interruzione dell’attività. Cercheremo di garantire anche una prospettiva di lavoro, intervenendo anche come Regione per dare incentivi alle imprese che decidono di assorbire la manodopera che perde il lavoro Fos – aggiunge De Luca – ci dispiace perchè c’era la possibilità  di garantire una prospettiva di lavoro anche alla Fos, ma avremmo dovuto essere molto piu’ intelligenti come Governo nazionale quando abbiamo fatto le gare per l’acquisto dei cavi e delle fibre, mettendo delle norme tali da garantire la qualità e non facendo gare totalmente aperte a prodotti cinesi, di scarsa qualita’”. Lo ha detto Vincenzo De Luca presidente della Regione Campania a margine dell’inaugurazione di un centro polifunzionale per le famiglie a Battipaglia

De Luca ha poi aggiunto: “Cercheremo di reinsistere con il ministro Urso perchè ricontatti un’azienda americana che si era candidata a subentrare a Prysmian per la produzione di cavi e poi è scomparsa. Quindi, vediamo se riusciamo a trovare un’azienda che sia già  impegnata nel settore dei cavi”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.