Il documento – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è firmato da Uil FPL. «I dirigenti sanitario e amministrativo continuano ad avere, per noi illegittimamente, un parcheggio riservato per entrambi compreso di catene e cartellonistica.
La Uil confida in un tempestivo intervento per chiarire le oscure ragioni che hanno portato all’agevolazione, ingiusta nei confronti dei restanti dipendenti dell’ospedale di Eboli, inappropriata e inopportuna. Occorre ancora evidenziare che l’elargizione di “favori” ed inappropriate concessioni è attività, anzi costume inammissibile e certamente non giustificabile nell’ambito della pubblica amministrazione, tale da comportare e giustificare ogni consequenziale azione della scrivente organizzazione sindacale a tutela dei diritti non solo dei propri iscritti e lavoratori, che quotidianamente dovrebbero poter usufruire agevolmente e serenamente entrando nel proprio posto di lavoro.
Si chiede in base a quale normativa e/o regolamento sia stata emanata tale singolare autorizzazione al parcheggio riservato e se la stessa, quindi, sia legittima. In caso contrario se ne chiede la rimozione immediata del suddetto parcheggio riservato (2 posti) con catena e destinarlo a tutti i dipendenti».