Rifiuti sparsi per i vicoli, il Centro storico di Salerno ostaggio di topi e cinghiali

Stampa

Non più solo topi ma anche cinghiali: è una vera e propria emergenza quella che si sta registrando, specie nelle ultime settimane, nel Centro storico di Salerno.

Attratti dall’odore dei sacchetti contenenti l’organico, nella notte tra domenica e lunedì – come riporta anche il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola, approfondendo una denuncia social di Dario Renda del Comitato Salerno Terra Mia – alcuni cinghiali, probabilmente provenienti dalla zona del castello Arechi, hanno raggiunto via Trotula de Ruggiero per assicurarsi la cena.

Pochi metri più in basso, tra porta Rateprandi e largo San Giovanniello, sono stati invece i topi a farla da padrone, scatenando le ire dei residenti, stanchi di essere ostaggio di un drappello di abitanti e di ristoratori che continua a non rispettare le regole della raccolta differenziata.

Ed è solo l’ultimo tassello di un mosaico più ampio e decisamente più triste, che racconta il degrado in cui versa una porzione del centro storico cittadino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.