Ritorno all’ora legale: quest’anno coinciderà con la domenica di Pasqua

Stampa
Le giornate si stanno allungando e tra poco lo faranno ancora di più con il ritorno dell’ora legale. Quest’anno il passaggio all’orario estivo avverrà in una notte particolare, domenica 31 marzo, nella giornata di Pasqua.

Dopo aver dormito un’ora in meno avremo un’ora di luce in più alla sera e un tramonto che arriverà in ritardo di 60 minuti.

Alle 2 di notte dovremo spostare avanti di un’ora le lancette e l’ora legale sarà in vigore sino a domenica 27 ottobre, quando tornerà l’ora solare.

Primavera avanti: i dispositivi digitali, come smartphone, tablet e computer si aggiorneranno automaticamente.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.