Un mondo ecosostenibile: studenti del Tasso di Salerno al progetto Erasmus in Francia

Stampa
Ventisette studenti del liceo classico Torquato Tasso di Salerno, retto dalla dirigente scolastica Ida Lenza, sono appena tornati da una esperienza formativa importante grazie al progetto Erasmus. Il tema principale al centro dell’esperienza guarda al presente e soprattutto al futuro: le abitudini che impattano con l’ecosostenibile.
Nella settimana trascorsa a Quimperlé, in Francia, gli studenti del Tasso hanno imparato che si può andare in bicicletta a scuola, che l’oceano va tutelato grazie ai comportamenti quotidiani di ogni persona, che ognuno può e deve fare la sua parte per salvaguardare il pianeta. Hanno imparato, grazie a questo progetto, a usare solo borracce e non più bottiglie di plastica, hanno compreso che possono andare a scuola ogni mattina con mezzi ecosostenibili. Hanno capito che un mondo ecosostenibile è l’unica strada percorribile per un futuro migliore. L’esperienza Erasmus, insomma, li ha resi consapevoli che ognuno deve dare il proprio contributo per un’Italia, per un’Europa e per un mondo migliore.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.