Salerno, nuove multe in arrivo: stop a pallonate contro chiese, monumenti, musei e teatri

Stampa
Arriva il nuovo regolamento sul decoro e l’igiene urbana del Comune di Salerno: previsti nuovi divieti che vanno dallo stop alle vendite alcoliche dopo le 22 tramite distributori automatici, al divieto di abbandono di cibo per animali in strada come riportato dal quotidiano Il Mattino.

Inoltre, sarà vietato diffondere musica casalinga fino alle 16 e la sera dopo le 22. La linea dura prevede anche lo stop alle pallonate a Piazza della Libertà dove vige già il divieto di circolazione di monopattini e velocipedi. La delibera di giunta prevede, dopo 22 anni, il nuovo Regolamento di polizia urbana al quale ha lavorato per mesi l’assessore alla sicurezza, Claudio Tringali.

Il regolamento prevede multe di 500 euro per violazione del divieto di esercizio di attività ludiche, come la semplice giocata a pallone nelle seguenti location: Piazza della Libertà, Piazza Giacomo Matteotti, Piazza Flavio Gioia, Piazza Abate Conforti, Piazza Alfano I, Piazza don Enzo Quaglia, via Giovanni da Procida, via Roberto il Guiscardo, via dei Mercanti, Piazza Sedile del Campo. Nel regolamento è affermato il divieto di «assumere comportamenti generalmente irrispettosi del valore culturale riconosciuto dalla comunità dei monumenti, come sdraiarsi, ovvero stazionare, anche occasionalmente o temporaneamente, consumando cibi e/o bevande, ove presenti sui sagrati dei luoghi di culto, dei monumenti e in prossimità di palazzi ed edifici di interesse artistico-culturale come musei e teatri».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.