E’ una vera e propria scalata quella che, ogni mattina, devono compiere le mamme salernitane per lasciare il proprio figlioletto all’asilo nido di via Vernieri.
Quotidianamente si ripete la scena – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – di questi già frastornati genitori, soprattutto le mamme, che si inerpicano lungo la scalinata tentando di tenere il passeggino in equilibrio con bambino all’interno magari non proprio così entusiasta di essere lasciato all’asilo.
«Non capiamo perché non mettono una passerella», si sfoga una mamma che, più fortunata di altre, può lasciare il passeggino della sua bimba all’inizio della scalinata che affronta portandola in braccio.
«L’altro ingresso (quello che sfruttano le famiglie che abitano nella parte alta di via Sichelgaita e via Silvatico) – fa notare prima di guadagnare le scale – è alla fine di una salita ripida, dietro un curvone dove passano le macchine e non ci sono nemmeno le strisce pedonali. Tra l’altro, non è nemmeno segnalata la presenza di un asilo nido».
Commenta