Salerno: Conservatorio Martucci rappresenta lo Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi

Stampa
Anche quest’anno, il Conservatorio di Musica “G. Martucci” si unisce alle celebrazioni della Settimana Santa con un evento musicale unico e suggestivo.
Martedì 26 marzo 2024, il Conservatorio di Musica “Giuseppe Martucci” in collaborazione con la Parrocchia di Sant’Anna in San Lorenzo, darà vita, grazie ad un’idea del Dipartimento di Canto e Teatro Musicale, a una straordinaria rappresentazione dello Stabat Mater di Giovanni Battista Pergolesi.
L’evento, concepito come un momento di profonda esperienza artistica, culturale e spirituale, sarà preceduto dal corteo in costume “ll rumore del silenzio”, che partirà alle ore 17.30 da Piazza Alfano I e giungerà alla chiesa di Sant’Anna in San Lorenzo intorno, dove alle ore 20,00 avrà luogo il concerto dello Stabat Mater, considerato l’icona sacra più emblematica di Pergolesi.
L’esecuzione sarà magistralmente interpretata da solisti, coro e pianoforte, accompagnati e concertati dal M° Carmine Rosolia, offrendo al pubblico un’interpretazione emotiva e commovente di questa opera intramontabile.
L’ingresso è gratuito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.