Site icon Salernonotizie.it

Perde l’orientamento sul Monte Finestra tra Tramonti e Cava, salvato 54enne

Stampa
Intervento nel tardo pomeriggio di ieri per gli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sul Monte Finestra, sulla catena dei Lattari, tra i territori di Tramonti e Cava de’ Tirreni dove vi era una persona smarritasi. L’allarme è stato lanciato dalla centrale operativa dei Carabinieri di Nocera Inferiore.

L’uomo, 54enne originario di Torre del Greco, in fase di discesa ha perso l’orientamento poco dopo aver superato la località nota come ‘bivio Forcella’ e ritrovandosi in difficoltà non è riuscito più a proseguire. Un responsabile del CNSAS ha provveduto a contattare telefonicamente l’escursionista fornendogli le indicazioni necessarie a ritornare al bivio.

Intanto era sopravvenuto il buoi e sul posto si è portata la squadra territoriale del CNSAS, partita contestualmente alla richiesta di soccorso, che dopo essersi sincerata delle condizioni fisiche dell’uomo lo ha accompagnato a valle. La discesa è stata piuttosto lenta con necessità di assistenza in corda al soggetto a causa dell’inadeguatezza dell’abbigliamento al tipo di ambiente.

Exit mobile version