Candreva ha un altro anno di contratto ma il futuro è un’incognita

Stampa

Quando, durante il primo turno di questo campionato, realizzò una doppietta da antologia all’Olimpico contro la Roma sembrava, per Antonio Candreva e per la Salernitana, l’inizio di una stagione da ricordare. E purtroppo lo è stato ma non, come pensavano e speravano tutti, in positivo bensì in senso negativo.

La squadra granata, sette mesi dopo quella caldissima giornata romana, è ormai – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  con più di un piede in serie B nonostante l’apporto di Mast’Antonio che, a 37 primavere compiute un mese fa, resta un calciatore capace di incidere ancora tanto in serie A.

Cinque gol e sei assist nelle 28 presenze collezionate finora, quasi tutte da titolari (è partito dalla panchina solo contro il Sassuolo, saltando un match, quello all’Arechi con l’Inter, per infortunio) e per la stragrande maggioranza per gli interi 90′ di gioco.

Un rendimento in linea con quello già lusinghiero della passata stagione, la prima in maglia granata, quando alla fine del campionato collezionò 35 presenze su 38 firmando sette gol e cinque assist.

E’ sempre il primo, al temine di ogni match soprattutto casalingo, a prendersi i fischi e gli insulti dei tifosi delusi ponendosi in capo al gruppo. Un atteggiamento da capitano vero che denota la sua grande esperienza ma anche il suo attaccamento alla maglia granata.

Ora che la stagione sta per finire c’è da fare i conti con il futuro. Un Candreva in questa condizione di forma smagliante farebbe ancora comodo in serie A e così, nonostante un altro anno di contratto con la società granata, potrebbe decidere di cambiare aria ed accettare un’altra avventura, forse l’ultima, nel massimo campionato italiano.

La sua compagna non ha mai nascosto la voglia di riaverlo accanto a sè per condividere la crescita dei figli in una squadra più vicina alla sua residenza.

D’altro canto Candreva è molto legato a Salerno e, se la società dovesse prospettargli un ruolo centrale nella squadra che proverà a conquistare la promozione nel prossimo campionato cadetto, potrebbe anche decidere di rispettare il contratto restando così ancora in granata.

Ci sono ancora un paio di mesi per valutare, ponderare ed infine decidere quale sarà il futuro di Mast’Antonio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.