Site icon Salernonotizie.it

Viminale alza livello di sicurezza dopo attentato a Mosca, allerta in Italia per i luoghi sensibili

Stampa
Il Viminale ha disposto un aumento del livello di sicurezza per una serie di luoghi considerati sensibili. L’attentato di Mosca ha messo in allerta il ministero dell’Interno, che si prepara lunedì a una riunione del Comitato nazionale per l’ordine pubblico. I luoghi considerati da monitorare sono quelli di culto, in particolare le sinagoghe, le ambasciate e i luoghi di snodo come le stazioni. Non sono annoverate le sale da concerto e i luoghi chiusi, anche se l’allarme è scattato in seguito all’attentato accaduto a Mosca.

Il ministero dell’Interno ha disposto un innalzamento delle misure di sicurezza (dopo la recente circolare del ministero della Salute sulle norme contro Dengue). L’attentato a Mosca ha scatenato una reazione a catena, che si riflette sul livello di sicurezza nazionale. La decisione di alzare ulteriormente le misure di sicurezza è stato scatenato dall’attentato rivendicato dall’Isis, spinto dalla situazione precaria internazionale.

Per tentare una risposta più approfondita, voci del ministero sembrano confermare che per lunedì è stata indetta una riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica, che sarà interamente dedicata all’analisi della situazione dopo l’attentato nella sala da concerto in Russia.

Exit mobile version