Lo annuncia il coordinatore regionale del partito in Campania, Fulvio Martusciello, presentando la manifestazione “30 anni di storia politica e successi” che si terrà mercoledì 27 marzo alle ore 17.30 all’Hotel Ramada di Napoli.
“All’inizio del 1994 la “gioiosa macchina da guerra” – ricorda Martusciello – era pronta a impadronirsi di un Paese nel quale i due storici partiti, DC e PSI erano stati delegittimati e decimati dalle inchieste dei pm di “Mani pulite”.
Silvio Berlusconi, uno straordinario imprenditore, espressione del talento italiano, annuncio’ a gennaio la sua “discesa in campo”. In due mesi Forza Italia – prosegue l’eurodeputato – raccolse l’eredità della DC, del Psi, dei moderati e degli anticomunisti che non volevano cedere ad un potere arrogante senza legittimazione democratica.
Della storica vittoria del 1994 – afferma Martusciello-a noi, oltre all”orgoglio di aver salvato il Paese, resta l’eredità ideale e politica di Silvio Berlusconi.
In Campania – sottolinea il senatore e vice coordinatore regionale Francesco Silvestro – interpretiamo il pensiero politico di Silvio Berlusconi rappresentando le categorie professionali, i ceti produttivi, le piccole e medie imprese che costituiscono il tessuto del Paese reale.
I risultati elettorali e le adesioni crescenti – conclude Silvestro – ci stanno premiando”.