Era uscito di casa per un giro in moto a Salerno ma sulla strada del ritorno, all’altezza del ponte della Molina di Vietri sul Mare, ha trovato la morte.
Il 31enne è stato soccorso dai medici del 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale di Cava de’ Tirreni, dov’è deceduto.
Riccardo era molto conosciuto e ben voluto non solo a Nocera Superiore dove viveva, ma anche a Roccapiemonte dove lavorava e a Cava De’ Tirreni dove aveva profondi legami di amicizia. Per gran parte della mattinata il tratto di strada è stato chiuso al traffico, in entrambi i sensi di marcia per consentire prima i soccorsi e poi i rilievi.
«Nel manifestare forte vicinanza alla famiglia del giovane 32enne per la tremenda tragedia, ci ritroviamo ancora una volta a piangere una vittima della strada – ha dichiarato il sindaco di Vietri sul Mare Giovanni De Simone – L’amministrazione comunale di Vietri è stanca ed avvilita di contare ogni anno un vero e proprio bollettino di guerra sull’ex SS18. Chiederemo a tutti organi politici e istituzionali un immediato incontro insieme al Prefetto per valutare tutte le misure idonee a prevenire tali tragedie ed a reiterare le richieste già fatte da oltre due anni. Il Comune di Vietri sul Mare è pronto a farsi carico delle incombenze tecnologiche e di controllo se verrà autorizzato ad agire».