Viminale: sorvegliate chiese e stazioni. Misure straordinarie per Pasqua

Stampa

Livello di attenzione massimo e una lista di luoghi sensibili e possibili bersagli di attentati che si allunga di settimana in settimana e viene costantemente aggiornata dalle prefetture.

Con l’atto terroristico che tre giorni fa ha sconvolto Mosca, l’allerta è stata confermata anche in Italia e il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha convocato per questa mattina una riunione del Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica che sarà dedicata all’analisi della situazione dopo la carneficina in Russia, rivendicata dall’Isis.

In Italia sono sorvegliati speciali luoghi di culto, concerti, stazioni, aeroporti, ambasciate.

Nel nostro Paese si continua a puntare sulla prevenzione: l’antiterrorismo e l’intelligence monitorano in continuazione gli ambienti più a rischio. Massima attenzione viene rivolta agli istituti penitenziari e al web.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.