Consiglio comunale, si discute il bilancio: scontro su aumento Irpef e tassa d’imbarco

Stampa

E’ convocato per oggi, martedì 26 marzo, alle 9.30, nel salone dei Marmi, a Palazzo di Città, il consiglio comunale di Salerno.

Tra i dieci punti all’ordine del giorno c’è da approvare il bilancio di previsione 2024-2026, con il lungo elenco di provvedimenti finanziari a esso collegati.

Ancora una volta, per cercare di rispettare il Patto per Salerno sottoscritto con la Presidenza del Consiglio dei ministri per il ripiano del disavanzo, i consiglieri – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – si troveranno a ratificare l’ulteriore aumento dell’aliquota dell’addizionale comunale all’Irpef e l’istituzione, dal primo aprile, dell’addizionale comunale sui diritti d’imbarco portuali. Unica nota positiva per i cittadini, una riduzione media del 2,5% della Tari.

Duro lavoro, dunque, per l’assessora al Bilancio, Eva Avossa, che dovrà oggi rispondere punto su punto alle questioni che saranno poste dall’opposizione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.