Ochoa e Dia sono pezzi di Salernitana che iniziano a staccarsi. Memo è a scadenza di contratto e – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – non c’è intenzione di rinnovarglielo.
In carriera ha già giocato in B con l’Ajaccio, ma erano altri tempi, un altro Ochoa, più giovane. Ora viaggia verso altri lidi e trampolini che gli consentiranno di puntare al sogno della carriera. Uno spiffero dal Messico: piace al San Diego, lo corteggia per la prossima Mls.
Dia, che dovrà giocare oggi con il Senegal contro Benin resta un giocatore della Salernitana in attesa che la controversia con la società arrivi a definizione. Il club granata lascia uno spiraglio per la conclusione bonaria, ma il primo passo – unico e assoluto – per avviare l’iter conciliativo è comunicargli il reintegro in rosa, non ancora avvenuto.
Al netto del contenzioso o di un incontro propedeutico alla transazione, la Salernitana in estate non vorrebbe cederlo a prezzo di saldo. Entro il 30 giugno, nel frattempo, pagherà la seconda rata da 4 milioni al Villarreal per l’acquisto del suo cartellino.
Ma è scontato che, a fine stagione, le strade della Salernitana e di Dia si divideranno.
Commenta