Il cuore del politico e consulente immobiliare, classe ‘78, ha smesso di battere – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – nella sala d’attesa del Pronto soccorso dell’ospedale “Santa Maria della Speranza” poco prima delle 21 di lunedì sera.
All’improvviso s’è accasciato ed ha esalato l’ultimo inaspettato respiro. Vani i tentativi di rianimarlo. Con ogni probabilità un infarto s’è rivelato fatale. Forse all’aorta.
Spera era assai conosciuto, professionalmente e politicamente. Era il presidente del gruppo “Unica”, un’agenzia di servizi attiva in via Serroni da quasi un trentennio.
Negli ultimi due anni e mezzo s’era lasciato assorbire dall’esperienza “Battipaglia Radici e Valori”, movimento che aveva fondato insieme all’ex consigliere comunale Valerio Longo all’indomani delle elezioni amministrative del 2021, alle quali aveva partecipato in prima persona, accaparrandosi 104 preferenze nella lista di Fratelli d’Italia, che sosteneva la candidatura a sindaco di Ugo Tozzi. Molto impegnato anche nel sociale.